Natale all’Isola delle Donne

Venerdi 8 Dicembre 2017 a Sabato 9 Dicembre 2017 – Da Euro 230.

Fraueninsel, Herreninsel, Innsbruck, Prien am Chiemsee

 

Fraueninsel (letteralmente “isola delle donne”) o Frauenchiemsee è una piccola isola sul Lago Chiemsee in Baviera. Meno nota della maggiore, anche se meno abitata, isola di Herrenchiemsee, si sviluppa su una superficie di 15,5 ettari, per una lunghezza massima di 620 metri ed una larghezza massima di 300 metri. Appartiene al territorio del comune di Chiemsee. Frauninsel è collegata con un regolare servizio di battelli con i comuni di Gstadt am Chiemsee e Prien am Chiemsee, ma occasionalmente anche con altre località tra le quali anche l’isola di Herrenchiemsee. L’isoletta ospita un antico convento femminile fondato originariamente dal duca di Baviera Tassilone III nel 782, distrutto totalmente od in parte più volte nelle scorrerie degli Ungari, tra l’IX ed il X secolo, venne definitivamente ricostruito fra il 1728 ed il 1732, su fondamenta carolingie. Scampato alla secolarizzazione, è ancor oggi gestito da religiose benedettine. Particolarmente interessante è la chiesa conventuale, con il suo campanile che risale al XII secolo sormontato da una cupola “a cipolla” del 1626.

 

PROGRAMMA

1° Giorno – Partenza da Savona e provincia in prima mattinata L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Arrivo ad INNSBRUCK per il pranzo libero e passeggiata tra le bancarelle natalizie. Proseguimento per Prien am Chiemsee, rinomata località tedesca che si affaccia sul LAGO CHIEMSEE. Sistemazione in hotel nei dintorni della città, cena e pernottamento.

2° Giorno – Prima colazione in hotel. In mattinata imbarco sul traghetto per l’escursione all’ISOLA DEGLI UOMINI (Herreninsel). Si visiterà il CASTELLO, voluto da Re Ludwig II di Baviera, come copia della reggia di Versailles, purtroppo incompiuta, circondato da un bellissimo parco. Pranzo libero, proseguimento per l’ISOLA DELLE DONNE (Fraueninsel) dove si tengono i mercatini di Natale con bancarelle a tema. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno. Cena libera lungo il percorso. Arrivo a Savona in tarda serata.


Quota di partecipazione individuale  Euro 230

==> Ai  tesserati CuriosandoCard Assicurazione Annullamento GRATUITA

 

Minimo 40 partecipanti – E’ necessaria la Carta di Identità o Passaporto, in corso di validità (senza timbri a rinnovo posti sul retro).


La quota comprende:
viaggio in pullman GT, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio e momenti di ristoro, sistemazione in hotel 3* in camera doppia, con trattamento di mezza pensione, al rientro foto ricordo per tutti.
La quota non comprende: Quota di iscrizione di Euro 25, eventuali ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia), supplemento singola Euro 50 e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.