FICO Eataly World, la fabbrica Contadina

Domenica 11 Marzo 2018 – da Euro 46

PROGRAMMA

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta. Alle ore 10.30 circa, arrivo a “FICO Eataly World” la Fabbrica Italiana Contadina che racchiude, in quasi 100.000 mq, tutta la meraviglia della biodiversità italiana. Un luogo unico, un sogno immenso e gioioso, da percorrere lasciandosi guidare dalla natura, dai profumi, dalla bellezza del nostro inesauribile patrimonio italiano. A bordo dell’autobus il nostro accompagnatore introdurrà i passeggeri a questa esperienza diretta e autentica che permetterà di vivere l’intera filiera del cibo. Passeggiata con vista sui 20.000 mq dedicati ai campi, con le principali coltivazioni dell’agricoltura italiana e alle stalle, una vera e propria arca con 200 animali. Visita delle “fabbriche”, l’area ove 40 aziende e consorzi raccontano le eccellenze della filiera agroalimentare italiana, l’unico luogo al mondo ove, partecipando a ogni passaggio, si potrà scoprire la lavorazione delle materie prime fino alla creazione dei migliori prodotti italiani. Tempo a disposizione per il pranzo libero nei 40 punti di ristoro ove sarà possibile degustare le migliori ricette della cucina italiana nell’assoluto principio “dal campo alla forchetta”. Tempo a disposizione nella zona delle giostre educative che spiegheranno il rapporto dell’uomo con gli elementi naturali e nei 9.000 mq del mercato dedicato alle eccellenze del Made in Italy a caccia degli ingredienti più tipici e autentici per la propria tavola. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.

 

 

Quota di partecipazione individuale CuriosandoCard            Euro 46
Quota di partecipazione individuale non tesserati                    Euro 67

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma. Assistenza di un addetto Curiosando-in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento. Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato). L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei. Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.