Pré Saint-Didier – Terme&Relax

Giovedì 22 Marzo 2018 – Da Euro 70.

 

Già in epoca romana le fonti calde della zona erano conosciute, ma lo sfruttamento delle acque incominciò alla metà del ‘600, quando i primi forestieri giungevano nella bella conca alpina per “passare le acque″. Il primo turismo in Valle d’Aosta nacque proprio dal termalismo. La fase di maggior notorietà si ebbe tra gli inizi dell’800 e la prima metà del ‘900 quando oltre alle terme la località ospitava pure il Casinò. Per oltre 150 anni le terme furono uno dei principali centri di attrazione della Valle, ospitando personaggi illustri e diventando il luogo di vacanza in montagna preferito dalla famiglia reale italiana. Le acque calde di Pré-Saint-Didier sgorgano dal cuore della montagna alla temperatura di circa 37 C°. Sono acque termali a composizione salino acidulo arsenico ferruginosa e moderatamente radioattiva. Vi si rileva la presenza, fra l’altro, di silici, acidi arsenicali, ossido di ferro e carbonato di calcio. Sono famose sin dai tempi antichi per la loro capacità di rendere morbida la pelle, di facilitare la circolazione del sangue ed i movimenti muscolari e di produrre un benessere fisico e morale. Grazie alla presenza di ferro possiedono anche un valore tonico-ricostituente. Tre piscine termali all’aperto, circondate da neve candida in inverno e da un verde prato in estate. Dal centro benessere un suggestivo passaggio nell’acqua porta all’esterno in una prima grande piscina termale, che a sua volta è collegata direttamente ad una seconda vasca satellite con getti idromassaggio. Il relax è reso ancor più completo dalla incomparabile vista che si può godere sul massiccio del Monte Bianco dalle piscine termali. Pranzo presso il light buffet delle terme.

PROGRAMMA

Sistemazione su Bus Granturismo ed inizio del viaggio; arrivo alle TERME DI PRE SAINT DIDIER. Rientro a Savona in serata.
 

Quota di partecipazione individuale CuriosandoCard            Euro 70
Quota di partecipazione individuale non tesserati                    Euro 75

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma. Assistenza di un addetto Curiosando-in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento. Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato). L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei. Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.