Tourrettes-Sur-Loup e Festa della Violetta

Domenica 25 febbraio 2018 – Da Euro 25

PROGRAMMA
Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta.
Si giunge a destinazione toccando la località di Vence, dominata dal Castello di Villneuve, salita nell’alta Valle del Loup, in un suggestivo ambiente naturale fino a Tourettes, grazioso villaggio provenzale che dal 1880 ha incentrato la propria economia sulla coltivazione di una particolare specie di violetta la “Victoria”. Passeggiata nelle sue strette vie ricche di scorci medioevali, con pittoreschi atelier artistici. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per assaporare la gioiosa atmosfera della Festa delle Violette che celebra l’avvicinarsi della primavera attraverso musiche, danze, balconi addobbati, bancarelle, affinché ogni angolo del borgo sia pervaso dall’intenso profumo di questo fiore. Nel pomeriggio inizio del Corso Fiorito che culminerà con la Battaglia dei Fiori alla quale potranno prendere parte tutti i fortunati spettatori della sfilata. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.

 

 

Quota di partecipazione individuale CuriosandoCard            Euro 25
Quota di partecipazione individuale non tesserati                    Euro 36

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma. Assistenza di un addetto Curiosando-in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento. Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato). L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei. Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.