SOTTO IL MONTE, BERGAMO Alta e CARAVAGGIO

Domenica 20 Maggio 2018 – Da Euro 35.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta. Arrivo in mattinata.

Sotto il Monte, paesino a pochi chilometri da Bergamo, ove il 25 Novembre 1881 nasceva Angelo Giuseppe Roncalli, diventato poi il 28 Ottobre 1958 Papa Giovanni XXIII e canonizzato il 27 Aprile 2014. Visita dei luoghi cari all’ex Pontefice: il museo voluto dall’allora suo segretario personale e la casa natale. Al termine della visita trasferimento a Bergamo Alta, la parte di più alto valore storico della città, cinta da poderose mura costruite durante la dominazione veneziana che si sono aggiunte alle preesistenti fortificazioni di epoca medioevale. Tempo a disposizione per il pranzo libero nella zona della Piazza Vecchia, dominata dalla fontana del Contarini sulla quale si affacciano tutti i più importanti monumenti tra i quali il Palazzo della Ragione, la Torre Civica e il Palazzo Nuovo. Nel pomeriggio sosta a Caravaggio presso il Santuario di Santa Maria del Fonte, monumentale complesso eretto a partire dal XVI secolo sul luogo di una miracolosa apparizione della Vergine a una contadinella. Passeggiata sotto i portici e visita dell’interno della Basilica con l’altare progettato da Filippo Juvarra. Al termine della visita partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.

Quota di partecipazione individuale CuriosandoCard            Euro 35
Quota di partecipazione individuale non tesserati                    Euro 51

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma. Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento. Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato). L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei. Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.